Nevada: camion trasporta un velivolo misterioso nei pressi dell’Area 51
Un filmato, girato nelle vicinanze della famosa base super segreta Area 51 in Nevada, mostra quello che sembra essere un velivolo dalla forma discoidale che viene trasportato da un autoarticolato. Questo video, della durata di 1 minuto e 35 secondi, è stato caricato su Youtube il 24 Marzo dall’utente TheMrkikiriki con il titolo Ufo trainato in Nevada nei pressi dell’Area 51.
Di cosa si tratta? Velivolo militare o cos’altro?
Il filmato presente su Youtube
Questo video caricato su Youtube non contiene nessuna descrizione, ma mostra chiaramente un convoglio di velivoli, tra cui quelli della polizia, che scortano un camion autoarticolato (simile a quello usato per mezzi blindati) che trasporta questo misterioso oggetto. In base all’audio del filmato possiamo ipotizzare che il testimone sia riuscito a registrare, grazie al suo telefono cellulare, nel momento in cui si trovava fermo con un’altra persona in un distributore di benzina.
Le ipotesi possibili
Presumibilmente sembra impossibile che i militari o magari qualche agenzia governativa segreta si metta a trasportare un velivolo extraterrestre, che poi possa essere visibile a tutti. Di conseguenza l’ipotesi che possa trattarsi di un disco volante o comunque un velivolo fabbricato dall’uomo, è quella più attendibile.
In queste ore infatti emerge la teoria che possa trattarsi del drone X-47B che, come si vede dalle immagini, sembra assomigliare all’oggetto ripreso dal testimone. Il drone X-47B fa parte del progetto J-UCAS (sistemi d’aria di combattimento senza equipaggio) del DARPA (progetto di ricerca avanzato della difesa ).
Questo velivolo è stato costruito dalla Northrop Grumman Corporation, una multinazionale statunitense tra le più famose nel campo aerospaziale e della difesa. Il drone X-47B fece notizia nel 2012 quando uno di questi velivoli venne trasportato da un camion, dal West Virginia al Maryland, destando clamore e sospetto proprio come sta accadendo in questi giorni.
Chiaramente non abbiamo la certezza che il velivolo visibile nel video possa essere un drone, ma le circostanze e la somiglianza ci fanno propendere per questa ipotesi.
Fonte
Eccovi il filmato presente in rete: