Cina: centinaia di persone vedono una città fantasma tra le nuvole: universo parallelo, ologramma o illusione ottica?
Molti testimoni hanno ripreso l’evento con i loro smartphone, fornendo immagini suggestive del curioso fenomeno.
Come scrive il curatore del canale YouTube Paranormal Crucible,
«il filmato catturato da un residente sembra mostrare una grande città galleggiante tra le nuvole.
L’apparizione, testimoniata da centinaia di persone, è durata alcuni minuti prima di scomparire».
Dalle immagini, sembra di osservare un’imponente città galleggiante tra le nuvole, con tanto di skyline.
Curiosamente, lo stesso fenomeno è stato osservato pochi giorni dopo nella provincia di Jiangxi, ma segnalazioni di evento simile in Cina pervenirono già nel 2011.
Ma qual è l’origine di questo bizzarro avvistamento? Gli esperti meteo hanno spiegato che fenomeni simili sono miraggi naturali, un’illusione ottica chiamata “Fata Morgana”.
La “Fata Morgana” è una forma complessa e insolita di miraggio che si può scorgere all’interno di una stretta fascia al di sopra dell’orizzonte. Fa riferimento alla fata Morgana della mitologia celtica, che induceva nei marinai visioni di fantastici castelli in aria o in terra per attirarli e quindi condurli a morte.
Tale fenomeno, che può essere osservato a terra o in mare, nelle regioni polari o nei deserti, distorce enormemente l’oggetto (o gli oggetti) su cui agisce il miraggio, tanto da renderli insoliti e irriconoscibili. Può riguardare qualsiasi tipo di oggetti “distanti”, come isole, coste o barche. Il fenomeno ottico si verifica quando i raggi di luce sono fortemente incurvati dal passaggio attraverso strati d’aria a temperature diverse.
Ma il mistero ha stuzzicato l’interesse dei complottisti, facendo avanzare teorie più esotiche, per così dire. Paranormal Crucible ritiene che l’apparizione sia l’effetto di un test del Project Blue Beam.
Secondo i Teorici della Cospirazione, il Project Blue Beam è un piano segreto che coinvolgerebbe anche la Nasa, grazie al quale, fra poco tempo, i potenti della Terra insceneranno una finta invasione aliena.
La “fake invasion” sarà realizzata grazie ad una potente tecnologia olografica che permettebb di proiettare immagini tridimensionali iper-realistiche in qualunque punto del pianeta. Lo scopo dell’oscuro progetto sarebbe quello di avere una motivazione per promulgare leggi liberticide e instaurare finalmente il Nuovo Ordine Mondiale!
Se questa ipotesi vi sembra estrema, la terza non è da meno! Secondo altri commentatori, lo skyline spettrale della città galleggiante sarebbe una finestra su un universo parallelo, una sorta di apertura dimensionale su un’altra realtà!
A questo punto, volendoci avvitare sulle teorie della cospirazione, la domanda è logica: si tratterebbe di una distorsione spazio-temporale naturale, oppure di un oscuro progetto militare per l’esplorazione di un altro universo?
Fonte.