Gli alieni stanno tentando una invasione aliena?

Un astrofisico avverte: “gli alieni pianificano un’invasione della Terra”

Quante volte abbiamo visto invasioni aliene in film e serie TV? Probabilmente mancano le dita per contarle. Ma cosa succederebbe se ci fosse davvero un’invasione aliena?

Jacco Van Loon, astrofisico e direttore del Keele Earth and Space Observatory nel campus della Keele University, in Inghilterra, ha avvertito che una specie avanzata di alieni potrebbe facilmente vedere gli umani come una minaccia e spazzarci via.

In un articolo pubblicato sul portale di notizie “The Conversation”, il professor Van Loon spiega che i primi segni di vita sul nostro pianeta sono comparsi circa 3,5 miliardi di anni fa, ma l’Universo esiste da più di 10 miliardi di anni in più.

Se accettiamo la teoria secondo cui la vita non è unica sulla Terra, è estremamente fattibile che qualcosa sia venuto prima di noi ed è molto più avanzato, supponendo che questi alieni abbiano seguito la stessa traiettoria della vita sulla Terra.

L’astrofisico spiega perché gli alieni non hanno ancora contattato la Terra, potrebbero considerare i terrestri come una specie primitiva e aggiunge che una specie avanzata potrebbe facilmente ucciderci.

“Gli alieni potrebbero essere interessati al nostro pianeta”, spiega van Loon.

“La Terra ha le condizioni perfette per la vita. Potrebbero aver bisogno di un’altra casa, se per qualche motivo, come il cambiamento climatico, la guerra nucleare o un enorme impatto con un asteroide, dovessero lasciare il loro pianeta “.

“È anche possibile che non stiano cercando l’amicizia. Ci sono molti esempi nella nostra storia di tempi in cui gli esseri umani viaggiarono da qualche parte sulla Terra e agirono crudelmente, uccidendo o schiavizzando le persone che vivevano lì “.

“Gli alieni che decidessero di stabilirsi sulla Terra potrebbero toglierci di mezzo”.

“C’è un altro motivo: gli umani sono predatori che mangiano altre forme di vita. Gli alieni potrebbero anche trovarci nutrienti o gustosi “.

Tuttavia, dopo questo avvertimento, il professor Van Loon ha anche detto che gli alieni potrebbero non essere interessati a noi, ma ciò non significa che non li troveremo nel prossimo futuro.

D’altra parte, può darsi che una vita come la nostra sia davvero molto ordinaria. Con così tanti mondi e civiltà tra cui scegliere, forse non abbiamo ancora attirato la loro attenzione.

“Alcuni alieni potrebbero trovarci noiosi, difficili da capire, troppo primitivi per meritare la loro attenzione o potenzialmente portatori di malattie”, continua l’astrofisico.

“Le conversazioni nella vastità dello spazio vanno avanti da molti anni e viaggiano anche oltre. Alcuni alieni potrebbero semplicemente non essere interessati alla vita al di fuori del loro mondo “.

“Se è così, potremmo presto rilevare da soli la vita aliena intorno alle stelle vicine.”

Articolo originale UFO – Spain

Video:

About Dario Valeri

Check Also

Altre Civiltà Extraterrestri considerano gli Umani una “Specie Aggressiva”

È possibile che altre civiltà nell’universo considerino l’umanità come una “specie aggressiva”? È ovvio che dobbiamo …