Home / Scienza / Scoperta una Anomalia magnetica

Scoperta una Anomalia magnetica

Scoperta “Anomalia magnetica” tra Brasile, Uruguay e Paraguay. Realtà pericolosa per le popolazioni locali.

Una misteriosa anomalia magnetica è stata scoperta nel tratto dell’Atlantico del sud e che  potrebbe generare situazioni di pericolo per la vita

delle popolazioni nelle regioni dell’Argentina, Uruguay, Brasile meridionale e Paraguay. Potrebbe essere un nuovo Triangolo delle Bermuda?

anomalia magnetica 2

E’ molto particolare e misterioso quanto scoperto da alcuni scienziati e riportato sulla rivista New Scientist sulla quale si parla della possibilità

che esista un altro triangolo delle Bermuda in un tratto di oceano Atlantico compreso tra Uruguay, Paraguay e Brasile.

anomalia magnetica 3

Ciò sarebbe dovuto ad una sorta di anomalia magnetica che provocherebbe difetti nei satelliti che si trovano a passare

in quest’area denominata ‘anomalia dell’Atlantico’, che crea alterazioni e disturbi alle apparecchiature elettroniche e per le telecomunicazioni;

una serie di misurazioni effettuate dalle stazioni spaziali Skylab e Mir hanno evidenziato uno strano incremento delle radiazioni

nella regione spaziale dell’anomalia dell’Atlantico che potrebbero essere addirittura pericolosa per gli uomini con il rischio di sviluppare mutazioni o malattie.

Anche per questo motivo la stazione spaziale internazionale è stata appositamente protetta per transitare in questa regione,

come hanno spiegato all’osservatorio geofisico di Aiguà, Uruguay.

Vi lasciamo con un video:

Fonte.

About Dario Valeri