Home / Mistero / Spiritualità / Risvegliare le coscienze per un futuro più dignitoso

Risvegliare le coscienze per un futuro più dignitoso

IL RISVEGLIO DELLA COSCIENZA E’ ESSENZIALE PER IL FUTURO DELL’UMANITA’!

Perché siamo così passivi e rassegnati, perché accettiamo con facilità alcune ingiustizie e non altre, perché dobbiamo accettare di vivere in un mondo dominato dal denaro,

perché dobbiamo accettare di essere governati da persone senza scrupoli, perché siamo arroganti e pretenziosi con i deboli e sottomessi e addomesticati con i forti.

Questo perché la paura e’ in tutti noi, la paura di un altro mondo, la paura dell’ignoto, la paura di perdere l’orientamento, la paura di fallire, paura della povertà, paura della solitudine,

la paura del vuoto e del cambiamento. La paura è un potente strumento di potere. La paura ci tiene in incertezza sul futuro e fissa gli ostacoli alle nostre aspettative.

Il mondo è cosi’ perché è coerente con le solite divisioni che ci sono state indotte. Ci ha fatto credere che i nostri valori si basano sulla predazione e il dominio del vicino.

Siamo programmati per credere che la piramide rappresenti la forma di organizzazione della societa’ migliore.

In cima ci sono quelli che meritano e man mano che si scende alla base,

una moltitudine di esseri che si accapigliano per cibarsi delle briciole. Ma se la base si rifiuta di indossare sulle spalle il peso, la piramide crolla.

La base non è cosciente del suo potere, mentre il sistema si basa interamente sul suo impegno!

E ‘il momento di sbarazzarsi delle elite che governano il pianeta a proprio vantaggio egoistico. Un risveglio della coscienza è essenziale per il futuro dell’umanità.

Non possiamo continuare. Non possiamo più permetterci solo alcune riforme. Dobbiamo prendere in considerazione altre alternative.

Dobbiamo ridefinire il modo di vivere insieme. Non possiamo accettare il diktat di una classe privilegiata senza un briciolo di coscienza.

Il Capitalismo serve solo una manciata di individui, e di fronte alla loro sete insaziabile di ricchezza e di potere, diventa un mostro incontrollabile.

Ci fanno credere che non vi è alcuna alternativa a questo modello di società, è falso! Se non cambiamo saremo costretti a servire i nostri padroni per l’eternita’.

Fonte Jean Pierre ACASOCA

About Dario Valeri

Check Also

Eclisse di Sole e rottura dell’equilibrio cosmico

Secondo la tribù dei Navajo l’Eclissi di Sole rappresenta “la rottura dell’equilibrio cosmico”  Mentre milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *